Quando si tira fino mal di gomito

Ecco le possibili cause (e soluzioni) del dolore braccio-spalla

Il dolore e la contropressione

Ho avuto e ho il tuo stesso problema e pensavo anche io all'infarto Oltretutto dici tu stessa di essere mancina e di stare molto al pc Con le lastre si vedono solo problemi ossei, solo con la risonanza potresti capire bene quale è il problema.

Neurologia risponde Umberto Aguglia La distribuzione del dolore lascia supporre un interessamento di una o più radici nervose sensitive che giungono al midollo spinale a livello cervicale. L'assenza di risposta ai comuni anti-infiammatori irrobustisce questa quando si tira fino mal di gomito.

Il dolore ipendeva da quello perchè il nervo era rimasto schiacciato tra i dischi vertebrali e generava la fastidiosissima neuropatia, più che un neurologo io ti consiglierei un fisiatra e tanta quando si tira fino mal di gomito posturale. Il paziente usualmente lamenta una rigidità del collo e dolore tra le spalle per anni prima che nel disco avvenga una protusione.

Quando il dolore si fa acuto, raggiungendo gli arti superiori, ed il movimento e ristretto è allora che viene fatta la diagnosi di protusione discale. Un sintomo che spesso accompagna il dolore è una debolezza dei muscoli del collo. Perfino quando è a letto deve avere un supporto per la testa. Il lato del dolore, formicolio, addormentamento,sensazione di punture di aghi, debolezza dei muscoli del collo, diminuisce la forza del muscolo ed altera i riflessi: tutto dipende dal livello di lesione del disco.

Vi scrivo per cercare di risolvere il problema di un dolore al braccio Sx che non riesco più a controllare don gli antidolorifici, sembra che il dolore parta dalla scapola per poi risalire verso il collo e irradiarsi nel braccio, basta un minimo movimento sbagliato perche parta quella che credo sia un infiammazione, In generale ho molta difficolta nell'utilizzo delle braccia in particolare se devo sollevarle al di sopra delle spalle. Soffro di rigidezza muscolare al trapezio, mal quando si tira fino mal di gomito testa derivante da problemi cervicali da diversi anni.

Inoltre nel ho cominciato ad avere dolori a mani e braccia oltre al loro totale intorpidimento durante la notte. Ho fatto dei controlli e si sospettava un tunnel carpale ma l'elettromiografia è risultata negativa.

Di seguito ho fatto una RM che riporta il seguente risultato: "Appiattimento della fisiologica lordosi cervicale con accenno ad inversione della curvatura ed atteggiamento in lieve cifosi. In C5-C6 si osserva osteofitosi somatica posteriore, associatà a focalità erniaria mediana e paramediana Sn che oblitera lo spazio subaracnoideo anteriore con intyeressamento della radice spinale Sn di C6 e determina lieve impronta sul profilo antero-laterale Sn della corda midollare.

Restanti rapporti disco-somatici, forami neurali e diametri ossei del canale vertebrale nella norma. Corda midollare normoconformata senza evidenti lesioni focali intrinseche". Ovvero la compressione di una delle radici nervose che innervano il braccio sinistro é attuata da una protrusione discale e da un osteofita protrusione ossea patologica nel canale vertebrale.

Questa compressione continua del nervo é la causa del dolore che lei descrive. Correttamente ha effettuato una terapia medica che da quanto mi dice ha avuto scarsi risultati. Questo é dovuto al fatto che la terapia antiinfiammatoria ottiene buoni risultati in caso di discopatia cervicale mentre ha ha scarso effetto quando é presente un osteofita.

Credo che nel suo caso la risoluzione del problema sia chirurgia intervento per via anteriore con rimozione quando si tira fino mal di gomito materiale discoartrosico. Chiaramente occorre valutare tutta la documentazione ed effettuare una visita accurata.

Pubblicato da f b a Etichette: dolori. Antonio Alfieri 19 novembre Grazia Pisani 19 febbraio Aggiungi commento. Carica altro Post più vecchio Home page.

Iscriviti a: Commenti sul post Atom. Etichette dolori 1 pressione 1. Lettori fissi. Informazioni personali f b Quando si tira fino mal di gomito il mio profilo completo.