Dolore addominale e la droga parte bassa della schiena

Contrattura dei muscoli della schiena: prova questo!!

Lombari compresse trattamento dellherpes

Ma i giovani con un infortunio nella recente o molto tempo fa passato sempre più rivolgendosi al traumatologo. Sia la tattica diagnostica che quella terapeutica di questi specialisti differiscono.

Spesso, il terapeuta guida il paziente ad un neurologo, il neurologo definisce "proprio" una diagnosi e prescrivere un trattamento.

Trauma spesso lavorano "individualmente", e in aggiunta l'uso di farmaci anti-infiammatori non steroidei, il metodo di terapia manuale e fisioterapia. La cosa principale per il paziente - non perdersi in questa situazione, non avere portato via dalle promesse di guarigione istantanea durante l'esecuzione di tecniche manuali, di non ricorrere a nuovo in caso di guasto o, peggio ancora, accresciuta contro tale trattamento del dolore.

Raro che il paziente con lamentele riguardo dolore nella parte inferiore della schiena riceve cioè, solo dolore trattamento sintomatico di certo stereotipati, senza specificare le vere cause di questo dolore. Se questi sintomi sono uniti al dolore alle gambe, questa condizione si chiama sciatica. Il dolore fino a 12 settimane 3 mesi è chiamato acuto, più di 12 settimane - cronico.

Di fondamentale importanza è la percezione del dolore. È un sentimento o un certo punto, o distribuire "proiezione", "radiazione" dolore lungo il nervo nella coscia, glutei, ginocchio, piede, o fuzzy, dolore "sordo". In quali momenti appare il dolore? Sorge durante l'esercizio fisico o a riposo durante il sonno di una notte? Una risposta affermativa all'ultima domanda a tutti è una "bandiera rossa" per il reumatologo e solleva le questioni circa la diagnosi di malattie infiammatorie della colonna vertebrale del paziente si fermano un po 'più tardi.

Se il dolore peggiora quando si sposta la testa, camminare, saltare, probabilmente è la cosiddetta proiezione del dolore, la cui causa - danni di strutture neurali il più delle volte - sciatica.

Per lungo tempo si è ipotizzato risultato spondilosi del corso naturale dei processi degenerativi dell'invecchiamento. Stile di vita sedentario, aumento del carico sulla colonna lombare durante il lavoro prolungato a un computer o alla dolore addominale e la droga parte bassa della schiena di una lunga ad esempio, i camionisti professione contribuire alla nascita di malattia degenerativa del disco, anche nei giovani.

Sotto l'influenza di tutti questi fattori, i dischi intervertebrali appiattiscono, tamponi, e le radici nervose diramazione dal midollo spinale, compressi e quindi dolorante coltivate picchi ossei marginali. La costante irritazione e compressione di queste radici causa dolore. In latino, la radice è chiamata radix, quindi questa infiammazione è solitamente chiamata radicolite.

I pazienti in questo gruppo di solito "sopportare fino all'ultimo" e il dolore di notte, rigidità mattutina e mal di schiena, debolezza, diminuzione delle prestazioni e in crescita. Purtroppo, dalla comparsa dei primi sintomi alla diagnosi corretta, in media ci vogliono circa sette anni. La colonna vertebrale diventa immobile, cambia forma, appare una gobba. Se oltre a sostenere i pazienti con dolore sulla messa in discussione suggerisce infiammazione delle articolazioni il più delle volte si tratta di articolazioni del ginocchio, le articolazioni delle mani e dei piedidolore ai glutei, una sedia instabile con impurità insoliti, visione offuscata o dolore agli occhi, è anche un'occasione per mandarlo urgenzaad un reumatologo per specifico controllo supplementare e l'esclusione dal gruppo anchilosante malattie ad esempio, spondilartrite sieronegativi o morbo di Crohn.

Ci malattia. Una di queste malattie - sindrome del dolore addominale e la droga parte bassa della schiena miofasciale. I pazienti la maggior parte sono giovani pazienti suggeriscono lungo soggiorno in una posizione scomoda, o sovraccarico fisico, che precede lo sviluppo di dolore. Durante la visita medica, si richiama l'attenzione di un dolore acuto quando si preme su alcuni punti situati intorno alla spina dorsale.

Questo stato riduce notevolmente la qualità della vita del paziente, ma piccole modifiche nel tessuto muscolare localmente sovratensione non presenta alcun pericolo per le radici nervose o agli organi interni.

Ma, in pratica, virtualmente qualsiasi paziente tali "segni" possono essere rilevati, e pertanto, v'è la necessità di donare sangue per almeno un comune e meglio - e persino immunologico analisi, ed eseguire radiografie del rachide lombare in due proiezioni ideale - con la "cattura" del bacino. Aumentare il livello di globuli bianchi dolore addominale e la droga parte bassa della schiena anche un'infezione o infiammazione, e grave anemia - l'eventuale presenza di cancro.

Dolore nella regione lombare, allo stesso tempo è sofferente in natura, spesso "diffusione" fino alle costole inferiori. Se ci sono cambiamenti di analisi delle urine viene effettuata l'ecografia renale e ulteriormente la strategia è discusso in dettaglio con urologo o medico. La "trasparenza" delle vertebre sul roentgenogram porterà all'idea di osteoporosi fragilità dello scheletro.

Come è noto, sullo sfondo dell'osteoporosi, la complicanza più comune è la frattura vertebrale seguita dalla compressione dei nervi adiacenti.

Se la dolore addominale e la droga parte bassa della schiena, ahimè, ha avuto luogo, sarà anche visto sul roentgenogram.

Le possibilità di questo metodo di ricerca è enorme, ma se viene trovato anomalie, è necessario chiarire quanto sia grave il danno, se il paziente ha bisogno di un intervento chirurgico sulla colonna vertebrale.

Esistono due tipi di tomografia: computer a raggi X e risonanza magnetica. Un metodo di indagine che ti permette di guardare letteralmente all'interno della colonna vertebrale. Tutte le strutture ossee che sono sfuggite all'attenzione del radiologo durante la radiografia di routine saranno chiaramente visibili sul tomogramma. Se necessario, utilizzando i dati ottenuti e uno speciale programma per computer, è possibile ricostruire un modello 3D di qualsiasi struttura di interesse.

Il metodo di ricerca non di prova. Si differenzia da CT e che permette al medico di valutare più accuratamente lo stato di strutture di "soft" del dorso CT sono chiaramente visibili solo le cellule ossee : il midollo spinale, radici.

Più in dettaglio, questo esame mostra l'ernia vertebrale, i cambiamenti nei vasi sanguigni e nei muscoli. Di solito è lo specialista MR che ha l'ultima parola nella ricerca diagnostica e nella determinazione di ulteriori tattiche. Brevemente discutere i sintomi che possono indicare la possibilità di secondaria cioè, non collegato direttamente con la colonna vertebrale la natura del dolore e richiedono una maggiore vigilanza da parte del medico e il paziente:.

Come già accennato, i pazienti con dolore nella parte bassa della schiena sono principalmente nel campo visivo del terapeuta e del neurologo. Secondo gli standard medici, dottori queste specialità, in particolare i terapeuti forniscono trattamento delle forme non complicate di dolore in assenza di "etichettatura", che sono stati menzionato in precedenza.

La terapia farmacologica è la somministrazione di farmaci antinfiammatori non steroidei FANS, ad esempio, meloxicam o analgesici semplici. E 'fondamentale per convincere il paziente per ridurre il carico sulla colonna vertebrale - per perdere peso, eliminare il lavoro relativo al sollevamento e spostamento di carichi pesanti, per ridurre il tempo trascorso in una postura eretta statica stile di vita "sedentario", lavoro al computer, o viceversa, "lavoro in piedi".

Il paziente deve essere impostato per regolare esercizio fisico, e la cosa principale è non esagerare: il dolore in dolore addominale e la droga parte bassa della schiena bassa della schiena sono controindicati, saltare, giocare a molti sport, come il basket, pallavolo e calcio.

Le vitamine del gruppo B, come si crede comunemente, migliorano la nutrizione e la rigenerazione delle fibre nervose. Questi farmaci sono più efficaci nei casi di dolore acuto, ma con una sindrome da dolore cronico il loro appuntamento, sebbene non dannoso, ma dimostrato di non avere efficacia. Molto spesso i medici in dolore addominale e la droga parte bassa della schiena i chirurghi raccomandano di indossare una benda sulla regione lombare che sostiene la vita. Non appena la benda viene rimossa, il dolore ritorna o si intensifica.

Nel caso del dolore cronico, questi appuntamenti devono semplicemente essere combinati con la terapia fisica e il nuoto. Nei casi di grave danno alle strutture del midollo spinale, le grandi ernie di dischi, fratture da compressione o tumori ricorrono al trattamento chirurgico.

Negli ultimi venti anni la tecnica di queste operazioni viene costantemente migliorata, ha accumulato un sacco di esperienza, per cui la presenza delle indicazioni per il trattamento chirurgico della colonna vertebrale non ha senso dolore addominale e la droga parte bassa della schiena fino a quando il problema è risolto da solo.

Un errore comune è l'osservanza del riposo a letto con dolore acuto alla schiena. Il movimento in questa patologia dell'apparato muscolo-scheletrico non è solo necessario, ma necessario! In tutti i casi, eccetto per la compressione di sindrome radicolare questa diagnosi stabilirà un neurologoessendo in posizione orizzontale aumenta il costo del trattamento e ritardando il tempo di recupero.

In infiammatori reumatica patologie della colonna vertebrale e articolazioni sacro-iliache attività fisica - principali mezzi di lotta contro la disabilità avanzamento. Qual è il colpo della strega? I muscoli deboli della schiena e dell'addome aumentano il rischio di mal di schiena. Pertanto, è fortemente raccomandato uno sforzo fisico moderato.

Il dolore nella parte bassa della schiena è solitamente chiamato lombalgia. La maggior parte delle persone sperimenta la lombaggine ad un certo punto della loro vita. Nella maggior parte dei casi, viene rilasciato in poche settimane, ma per alcuni è un problema costante. Nella maggior parte dei casi, non è possibile determinare la causa esatta per cui il lombo fa male.

Forse, per esempio, c'erano piccoli ceppi o difetti in alcuni piccoli muscoli e legamenti che sono difficili da identificare nella complessa struttura del corpo umano. Spesso questi pazienti soffrono di malattie come l'artrite delle piccole articolazioni chiamato le articolazioni intervertebrali di ossa, disco intervertebrale prolasso del disco intervertebrale.

Collasso o frattura di una o più vertebre questo è più probabile nei pazienti anziani, soprattutto quando cadono. L'osteoporosi o le ossa fragilila curvatura dolore addominale e la droga parte bassa della schiena della colonna vertebrale deformazione scoliosi o meno danni scheletrici causati da tumori o infezioni. I sintomi. Se improvvisamente scopre che non è possibile controllare la vescica, i movimenti intestinali, o se una parte della parte bassa della schiena o le gambe diventano improvvisamente debole o è la loro intorpidimento, consultare immediatamente il medico, approfittando del pronto soccorso.

Se soffri di mal di schiena e noti una diminuzione della forza o della massa muscolare in una o entrambe le gambe, dovresti anche essere esaminato da un medico. Si ritiene che questa malattia sia associata almeno in parte all'usura della cartilagine. Le persone che manifestano carichi multipli su una o più vertebre hanno una maggiore predisposizione allo sviluppo dell'osteocondrosi.

I dischi tra le vertebre perdono acqua e sostanze utili, lo spazio tra di loro diminuisce e spesso comprime le radici nervose. Anche sulla vertebra possono comparire escrescenze ossee osteofiti dolore addominale e la droga parte bassa della schiena, schiacciare la radice nervosa. Tutti questi cambiamenti possono causare dolore nella parte inferiore della colonna vertebrale con ridotta mobilità.

Le vertebre sono anche suscettibili allo sviluppo dell'osteoporosi. La maggior parte delle fratture nell'osteoporosi si verificano nella colonna cervicale o toracica. L'ernia o protrusione del disco intervertebrale è la causa più comune di dolore nella parte bassa della schiena. Attualmente, la malattia si verifica anche nei bambini in età scolare.

Le ragioni di questa condizione nei bambini è carico sbagliato sulla colonna vertebrale cartelle pesanti, l'esercizio improprio, sede permanente alla scrivania e il computer con l'inclinazione in avanti del corpo. Con qualsiasi dolore nella parte bassa della schiena, è necessario prima di tutto escludere l'ernia intervertebrale. La stenosi è una causa comune di mal di schiena negli anziani. Stenosi è causato da spondilosi, spondiloartrosi, spondilolistesi, artrite reumatoide, spondilite anchilosante, dolore addominale e la droga parte bassa della schiena la malattia di Paget.

Spondilolistesi è uno spostamento parziale della vertebra nella colonna lombare. Di solito si verifica in persone con un difetto congenito comune spondilolisiche indebolisce parte della vertebra. Molto spesso, durante l'adolescenza o la prima età adulta specialmente negli atletiuna leggera lesione provoca la frattura delle vertebre.

Quindi la vertebra scorre contro la vertebra inferiore. Le persone dolore addominale e la droga parte bassa della schiena leafose sono a rischio per lo sviluppo di stenosi del canale vertebrale lombare.

Fibromyalgia è la causa del dolore, che a volte include dolore nella parte bassa della schiena. Questo disturbo causa dolore cronico diffuso nei muscoli e in altri tessuti molli in tutto il corpo. Ma anche se hai solo una lombalgia, soprattutto se il dolore dura più di 3 giorni, devi registrarti per un consulto con uno specialista.

In primo luogo, il medico ti chiederà in dettaglio dolore addominale e la droga parte bassa della schiena sintomi e le malattie di accompagnamento. Quindi effettuerà un esame fisico e controllerà i riflessi. La radiografia della vita mostra solo le condizioni delle ossa.