Gonfiore e dolore nella regione lombare

Yoga per la Schiena: Lombari (principianti)

Colonna vertebrale trattamento Neumyvakin

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima gonfiore e dolore nella regione lombare possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi gonfiore e dolore nella regione lombare, [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Nel corpo umano, in una qualsiasi delle sue parti, ci possono essere molte varietà di cisti cavità capsulari chiuse che hanno contenuti diversi.

Nella maggior parte dei casi, la cisti di una cisti adulta in un bambino non è molto diversa ed è congenita o acquisita, oltre che solitaria solitaria o multipla. Le cisti, incluse le cisti nei bambini, si formano in modi diversi.

Se la cavità patologica è comparsa a causa della sovrapposizione del dotto di qualsiasi ghiandola o gonfiore e dolore nella regione lombare disturbo della gonfiore e dolore nella regione lombare del liquido interstiziale, allora questa è la cisti di ritenzione. Succede in tali ghiandole sebacee, salivari, latticini, e anche nella tiroide e nel pancreas. C'è una cisti simile in alcuni organi interni. Se il bambino è venuto, per esempio, uova di tenia Echinococcus granulosus, poi il gonfiore e dolore nella regione lombare penetra nel parenchima del fegato e inizia a trasformarsi in larve, proteggendolo capsula chitina.

E già intorno a questa capsula c'è una cosiddetta cisti parassitaria. Ma la causa della cisti traumatica nel bambino sono i pregiudizi dell'epitelio delle articolazioni, della colonna vertebrale e della cavità addominale. Infine, in tutti gli organi - a causa dei difetti del loro sviluppo intrauterino - si possono formare le cisti disgenetiche congenite. E in molti casi, le cause delle cisti nei bambini sono di natura congenita.

Le cisti sotto forma di capsule densamente arrotondate riempite con elementi cellulari di tutte e tre le foglie embrionali dell'embrione appartengono alle congenite e sono chiamate cisti dermoidi dermoidi. Va notato che per i dermoidi è tipica anche la localizzazione alla nuca, nel naso e nella bocca, nella gola, sul collo, nella zona delle clavicole e nello spazio della cavità toracica media. Cioè, questi sono proprio gonfiore e dolore nella regione lombare luoghi in cui l'embrione umano ha archi branchiali e fessure branchiali che scompaiono alla decima settimana del periodo ostetrico di gravidanza.

Spesso, queste lesioni cistiche si trovano nel feto con l'ecografia di una donna incinta o nei neonati nel periodo neonatale. La cisti dermoide cresce lentamente e raramente è grande. I piccoli dermoidi interni non si mostrano.

In questo caso, c'è una tensione allo stomaco nel bambino, accompagnata da un peggioramento delle sue condizioni e dal pianto. Pertanto, si consiglia di rimuovere immediatamente tale dermoide. Tuttavia, gonfiore e dolore nella regione lombare cisti dermoide nei bambini viene trattata quasi esclusivamente da un intervento chirurgico.

I sintomi delle cisti nei bambini sono dovuti al tipo e alla localizzazione, quindi non esiste un elenco unificato di segni di presenza di cisti. Ad esempio, i segni esterni di formazione cistica patologica con la loro posizione cutanea o sottocutanea possono essere rilevati ad occhio nudo. Mentre le cisti interne nei reni, nel fegato, nel pancreas o nei polmoni possono non presentare alcun sintomo e rimanere inosservate fino a quando i medici non le identificano mediante gonfiore e dolore nella regione lombare, risonanza magnetica o tomografia computerizzata TC.

Tuttavia, c'è abbastanza patologia, quando i sintomi delle cisti nei bambini si manifestano chiaramente. Ad esempio, una cisti su un capezzolo in un bambino - nella forma di un "brufolo" bianco - non è altro che una cisti sottocutanea ateroma. Queste formulazioni sono piccole e indolori, ma alcune di esse possono crescere e se non si rompono spontaneamente, possono diventare infiammate di arrossamento, gonfiore e indolenzimento. I gangli - una cisti sulla gamba di un bambino che si forma nei tessuti tendinei delle articolazioni della caviglia e del ginocchio - possono raggiungere rapidamente dimensioni impressionanti e diventare molto dolorosi, specialmente quando si è in movimento.

La cisti di Becker Baker appare nella regione poplitea e ha la forma di un uovo; quando l'articolazione del ginocchio è non piegata, sporge fortemente, con la curva "nascosta" sotto il ginocchio. Questa cisti ostacola la normale flessione della gamba, causando dolore e gonfiore.

La cisti del cervello si manifesta sotto forma di sintomi come mal di testa, letargia, disturbi del sonno e coordinazione dei movimenti, nausea, vomito, convulsioni epilettiche. Inoltre, saranno esaminate le cause e i sintomi della cisti nel bambino, a seconda del luogo in cui si formano.

La cisti cerebrale nei neonati è più spesso dovuta a disturbi congeniti del sistema nervoso centrale, nonché a traumi compresi difetti alla nascitamalattie infiammatorie meningite, encefalite o emorragie cerebrali.

La cisti del cervello nel bambino è di tre tipi: la cisti è aracnoide, la cisti è subependimale e la cisti dei plessi vascolari. La cisti aracnoidea nei bambini è localizzata in uno dei tre gusci del cervello - aracnoidea encephali, che si adatta perfettamente.

La comparsa di formazioni cistiche riempite con fluido sieroso qui è associata ad un'anomalia nello sviluppo intrauterino delle membrane del cervello. Questa è la cisti aracnoidea primaria o congenita nei bambini. La cisti aracnoidea secondaria acquisita è una conseguenza di varie malattie o traumi dei gusci esterni del cervello. Le cisti di questo tipo nei bambini aumentano rapidamente di dimensioni e iniziano a esercitare una pressione meccanica sui tessuti, peggiorando il loro apporto di sangue e portando a gravi conseguenze.

Se questa cisti comincia a crescere, allora la conseguenza è ischemia del cervello - con insufficiente apporto di ossigeno ipossia o con la sua completa cessazione anossia. Sia quello che l'altro conduce alla distruzione delle cellule di un tessuto necrosi di un cervello nel sito stupito. Non ci sono farmaci per trattare questa patologia.

Secondo i neurologi perinatali, se una tale cisti si trova durante il periodo di gestazione, la cavità patologica scompare col tempo. Ma con la formazione di cisti di plessi vascolari, la nascita di un bambino ha già una grande minaccia di gravi problemi. La cisti localizzata nella regione occipitale danneggia il centro visivo del cervello e la cisti localizzata nel cervelletto porta a vertigini e compromissione della coordinazione dei movimenti atassia. I sintomi di una cisti apparsa vicino alla ghiandola pituitaria sono convulsioni convulsive sistematiche, paralisi parziale delle mani e dei piedi, compromissione dell'udito e diminuzione della produzione di ormoni che regolano la crescita e lo sviluppo sessuale dei bambini.

Questo accumulo patologico di liquido si forma nello spessore della materia grigia gonfiore e dolore nella regione lombare cervello - dove le sue cellule sono morte. Tra le malattie urologiche dei bambini, la presenza di una cisti nel rene non è affatto una rarità.

Molto spesso si tratta gonfiore e dolore nella regione lombare una semplice cisti renale nei bambini solitari, sierosi, corticaliche compare nello strato esterno dell'organo. Ci sono diverse teorie circa l'origine di questo tipo di cisti nei bambini, e quasi tutti sono d'accordo sul fatto che la patogenesi di questa malattia è associata con la formazione intrauterina compromissione dei tubuli e vie urinarie embrione del rene e del feto.

Nei bambini, la cisti renale in più della metà dei casi non si manifesta. Tuttavia, la cisti renale nei bambini potrebbe non essere uno, ma diversi. In questo caso, una diagnosi è fatta di rene policistico, che è congenito e, inoltre, ereditario.

Con questa malattia le cisti prendono il posto di un parenchima sano di entrambi i reni, che porta alla sua atrofia e sovrapposizione dei tubuli renali e dell'uretere.

Secondo le statistiche mediche, il rene policistico nelle ragazze è più comune che nei ragazzi. Disturbi tipici dei bambini con più cisti del rene: dolore nella parte bassa della schiena, sensazione di affaticamento e debolezza, sete e attacchi di nausea. In futuro si sviluppa uno stadio scompensato di insufficienza renale, in cui viene utilizzata l'emodialisi e spesso è necessario il trapianto di organi.

Il decorso di questa malattia è per lo più asintomatico e i segni iniziano ad apparire quando la formazione cistica raggiunge dimensioni e infiammi. Poi il bambino inizia a lamentarsi del dolore di un carattere parossistico nell'ipocondrio sinistro e occasionali capogiri.

Una grossa cisti della milza in un bambino provoca un aumento della temperatura corporea, nausea e vomito; il dolore inizia a essere consegnato alla spalla e alla gonfiore e dolore nella regione lombare Nel torace si avverte una sensazione di formicolio, mancanza di respiro e un gonfiore e dolore nella regione lombare colpo di tosse. Il coledoch è un dotto biliare comune che drena la bile dalla colecisti nel duodeno.

Anche Choledocha nei bambini. Se c'è una cisti di coledoca, il bambino si lamenta di attacchi di dolore sordo nell'addome e sotto le costole a destra, la pelle e la sclera possono diventare gialle come nell'epatite.

Un medico verifica l'educazione nell'ipocondrio destro. Complicazioni di questo tipo cisti - infiammazione delle vie biliari colangiteinfiammazione del pancreas pancreatitee cisti gap biliare tumore maligno colangiocarcinoma. Urakhus è un condotto che collega la vescica del feto nell'utero della madre con il cordone ombelicale, attraverso il quale l'allocazione di un bambino non nato entra nel liquido amniotico. Con il normale sviluppo intrauterino, questo eccesso di condotti nel secondo trimestre di gravidanzacon patologia - non cresce eccessivamente.

Ma se c'era un'infezione, inevitabilmente un'infiammazione, la cui manifestazione si esprime in sintomi come febbre, dolore nell'addome inferiore.

E con una forte suppurazione, lo stato di salute si deteriora bruscamente, il dolore si diffonde in tutta la cavità addominale e la pelle intorno all'ombelico diventa rossa. Allo stesso tempo, c'è gonfiore e dolore nella regione lombare vera minaccia di una cisti che si rompe nella cavità addominale e lo sviluppo di un'infiammazione pericolosa per la vita del peritoneo peritonite.

Le cisti congenite dei polmoni nei bambini compaiono con una crescita intrauterina scorretta dei tessuti dell'organo displasia. Le cisti acquisite possono essere una conseguenza della frequente polmonite polmonite. In entrambi i casi, le formazioni cistiche nei polmoni, singole o multiple, possono essere riempite con aria o liquido e si trovano più spesso ai gonfiore e dolore nella regione lombare dei polmoni.

Di norma, non complicata dall'infiammazione, una singola cisti polmonare nei bambini non ha sintomi visibili e solo una grossa dimensione della cavità si manifesta con dolori al petto, tosse e mancanza di respiro. A volte gonfiore e dolore nella regione lombare bambino si lamenta che è difficile per lui mangiare.

Deterioramento della condizione e grave mancanza di respiro si osservano con la rottura della cisti polmonare; con l'infiammazione nell'area della cisti la temperatura aumenta e quando la permeabilità del bronco si rompe, appare una tosse con espettorato spesso con una miscela di sangue. Inoltre, i segni di questa malattia sono il costante dolore al collo, frequenti mal di testa, perdita di forza, debolezza e attacchi di nausea.

E con il processo infiammatorio nella cisti, la temperatura del bambino aumenta bruscamente. La localizzazione della cisti laterale è il terzo superiore del collo, nella regione della vena giugulare interna. Visivamente, è visibile se inclini la testa nella direzione opposta alla posizione della cisti come un gonfiore e dolore nella regione lombare sotto la pelle. Al tatto, la cisti è elastica, non causa dolore, si muove liberamente durante la palpazione.

Le pareti interne della capsula sono rivestite con epitelio piatto multistrato, e il liquido torbido in esso contenuto è costituito da leucociti eosinofili e cellule epiteliali.

Se la cisti laterale sul collo del bambino è affetta da agenti patogeni e si infiamma, compaiono il dolore e il gonfiore dei tessuti, che viene spesso assunto per l'infiammazione del linfonodo linfoadenite. Bambino mediana collo cisti o tireoglossalnaya cisti ha la forma di una palla densa con un diametro di 2 cm e si forma sul lato anteriore del collo, gola sotto e sopra il maschio e la radice della lingua - a metà o laterali pieghe glossoepiglottidean.

In questi casi, i genitori spesso dicono che questa è una cisti sotto la lingua di un bambino o una cisti nella gola di un bambino. Spesso, la cavità patologica si trova direttamente nell'area dell'anello faringeo linfoide, dove sono presenti tonsille palatali, tubariche, faringee e linguali.

In questo caso, viene diagnosticata la cisti sulla tonsilla del bambino. Di solito una tale cisti non causa dolore, ma si avverte durante la deglutizione. Inoltre è spesso confuso gonfiore e dolore nella regione lombare linfoadenite o ascesso faringeo. La cisti tricodermica o ateroma cutaneo si riferisce al tipo di cisti epiteliali della pelle, tra le quali la più comune è la cisti di ritenzione della ghiandola sebacea.

Una cisti all'inguine in bambini o cisti inguinale nei bambini è appunto ateroma - una cavità con particelle cheratinizzato cellule epiteliali delle ghiandole sebacee, con conseguente intasamento dei pori. Molto spesso una tale cisti si rompe spontaneamente, gonfiore e dolore nella regione lombare in caso di infiammazione si raccomanda che venga asportata chirurgicamente.

Le gonfiore e dolore nella regione lombare cliniche di questa patologia - gonfiore e ingrossamento dello scroto verso la fine della giornata - sono simili a ernia inguinale ed edema dei testicoli. In realtà, questa è la cosiddetta cisti comunicante del cordone spermatico. Questa cisti - una conseguenza del fatto che nel processo di sviluppo fetale diverticolo cieco del peritoneo il processo vaginale attraverso il canale inguinale nello scroto, sono invaso dal momento della nascita, è ancora aperto.

Come risultato, si forma una cavità, cioè una cisti del cordone spermatico fonicocelein cui si verifica un afflusso e un deflusso costante di liquido dalla cavità addominale.