Trazione a secco del rachide cervicale

Curare la cervicale in modo definitivo

Come rilevare ernia intervertebrale

Introduzione Trazione a secco del rachide cervicale cervicale si riferisce alla condizione degenerativa della colonna vertebrale cervicale, delle articolazioni intervertebrali comprese tra i corpi vertebrali e dei dischi vertebrali. Si inizia con degenerazione del disco con conseguente, ridotto spazio tra due vertebre, con formazione di osteofiti.

Questo è seguito dal coinvolgimento delle articolazioni posteriori intervertebrali con conseguente dolore nella parte posteriore dell'arto superiore. Generalmente, questo dolore è associato a formicolio, intorpidimento e irradiamento. Essa si verifica gradualmente a causa di difetti posturali. Di solito, i muscoli posturali del collo sono deboli. Il movimento che diventa molto più limitato è la flessione del rachide cervicale superiore ed estensione del rachide cervicale inferiore.

Manipolazioni fisioterapiche eseguite SU prescrizione e dal fisioterapista — professionista laureato ed abilitato. Trazione Una trazione oscillatoria è considerata efficace nel mobilitare i torcicollo. Una trazione continua è usata per alleviare la pressione radice del nervo collari ortopedici.

La trazione è sempre somministrata in una posizione comoda con il minimo peso che dovrebbe essere graduato lentamente come per il recupero del paziente.

Idroterapia Il supporto galleggiante in acqua calda è la cosa migliore per un relax totale e, quindi, ottenere sollievo dagli spasmi muscolari. Per rilassare le fibre superiori del trapezio, al paziente viene insegnato a spingere una mano poi l'altra verso i piedi del supporto galleggiante in posizione sdraiata. Consapevolezza posturale Come la condizione progredisce, l'anomalia della postura aumenta anche, in tal modo dalla fase iniziale per sé, la consapevolezza posturale attraverso consulenze e istruzione dovrebbero essere pianificate e avviate dal fisioterapista.

La postura ideale è ottenuta col collo dritto con il mento retratto e schiena dritta, senza azioni compensative o qualsiasi altro movimento.

Durante il sonno non utilizzare cuscini molli o più cuscini assieme. Scegliere nei trazione a secco del rachide cervicale specializzati il guanciale a trazione a secco del rachide cervicale più indicati ottimi quelli cervicali con spazi appositi Supporto Il supporto per il collo è di grande importanza per mantenere costante il collo e per alleviare il dolore. Mentre il paziente è a riposo o seduto, il collare deve essere rimosso, ma poi anche il collo dovrebbe essere sostenuto da cuscini o poggiatesta.

Relax A causa di dolore e dello spasmo della muscolatura cervicale, il paziente trazione a secco del rachide cervicale sempre in uno stato di disagio e inquietudine. Quindi, per alleviare queste situazioni indesiderabili, le tecniche di rilassamento vengono insegnate in varie posizioni durante il riposo, il lavoro o il gioco. Roberto Pioppo.

Salute e Benessere: parliamo di artrosi cervicale. Su you tube. Ti potrebbero interessare anche:. Sempre più adolescenti hanno bisogno di occhiali da vista: colpa di una sovraesposizione agli schermi degli smartphone? Promuovere la maturazione della nostra personalità per trovare benessere interiore. Studio pubblicato sul Journal of the Endocrine Society: il 'Bisfenolo A' nelle confezioni per alimenti è pericoloso?

Gli uomini che consumano regolarmente yogurt hanno un rischio più basso di sviluppare tumori del colon-retto. Estate i rischi ed i benifici del sole. Nuove droghe, nuovi pericoli : conoscerle per saperle evitare.

Iponcondria o ansia di malattia: come gestire questi sentimenti forti. Infermiere e Salute vi aiuta a trascorrere l'estate in sicurezza: in acqua, sicuri i vostri bambini e sicuri voi. Tutti i diritti sono riservati.