Gap articolare negli animali

Come allenarsi IMITANDO I MOVIMENTI DEGLI ANIMALI 🦀🐻

Trattamento Kinel Cherkassy indietro

Artrosi - malattia degenerativa delle articolazioni e distruttiva causata da una precoce usura della cartilagine intra-articolare. L'artrosi nei cani inizia con il danneggiamento della cartilagine e quindi si diffonde gap articolare negli animali altri componenti articolari: la membrana sinoviale, le ossa e i legamenti.

L'origine dell'artrosi è divisa in primaria e secondaria. L'artrosi nei cani dipende dalla natura dell'insorgenza e dallo stadio della malattia. L'artrosi primaria, di regola, si verifica nei cani anziani. Il principale segno dell'artrosi è la comparsa di zoppia, che alla fine diventa più pronunciata. L'animale domestico mostra dolore quando si arrampica sulla zampa, vi è un aumento della fatica.

Sulle superfici delle articolazioni si formano formazioni ossee, vi è un restringimento graduale del gap articolare e altri cambiamenti gap articolare negli animali nell'articolazione. Pertanto, è molto importante chiamare un veterinario quando si verifica la sensazione di testa vuota, al fine di prevenire l'ulteriore sviluppo della malattia.

Il trattamento dell'artrosi nei cani è per lo più sintomatico e dipende dallo stadio della malattia. L'animale domestico deve fornire la pace completa e ridurre gap articolare negli animali minimo l'attività fisica, la lettiera dovrebbe essere morbida.

Come terapia farmacologica vengono utilizzati farmaci antinfiammatori non steroidei iniezioni di medaza e antidolorifici. Nella fase iniziale, l'area gonfia viene imbrattata con una soluzione alcolica di iodio e preparata con lozioni fredde, alternandole con impacchi tiepidi di paraffina e ozocerite. Nella fase avanzata della malattia, vengono utilizzati metodi chirurgici: osteotomia, artrodesi, talvolta protesi degli arti.

La profilassi della malattia consiste nella diagnosi tempestiva della malattia e nel trattamento appropriato. Le articolazioni formano la superficie delle epifisi delle ossa. È circondato da una capsula, che è rivestita all'interno con una specie di membrana sinoviale, che contribuisce allo sviluppo del fluido intra-articolare - synovia. Sinovite - è gap articolare negli animali consistenza liquido viscoso incolore, comprendente elementi speciali quali acido ialuronico, mucopolisaccaridi, che a sua volta contribuisce alla normale salute e nutrizione della cartilagine articolare.

La cartilagine non è costituita da vasi sanguigni, quindi la sostanza per nutrizione passa attraverso il liquido sinoviale. Il segno più importante ed evidente di tutte le malattie articolari è la zoppia, che è spesso causata dal dolore. Se il cane sta zoppicando, gap articolare negli animali questa è un'occasione per un trattamento immediato per il veterinario, mentre l'arto malato ha bisogno di riposo. È fondamentale fornire al cane le condizioni massime per il riposo.

Portatore infettivo, che penetra nell'articolazione da una capsula articolare danneggiata: attraverso ferite, punture articolari, un'operazione non riuscita o attraverso il sangue. L'artrosi nei cani è la malattia articolare più comune nei cani. Il termine implica un processo patologico cosiddetto degenerativo che richiede un trattamento. In tutti i luoghi in cui le superfici gap articolare negli animali sono in contatto e non sono congruenti non completamente coincidere con l'altro in modo tale che sia coerente con la norma anatomicamolto indossarli isolanti cartilagine articolare.

Se il carico fisico sull'animale è grande, la zoppia dopo il riposo diventa più evidente. Molti gap articolare negli animali non mostrano zoppia luminosa, ma iniziano a muoversi con riluttanza. È necessario fare radiografie e un opposto arti simmetrici ad esempio, quando limp sulla zampa anteriore destra fare radiografie e gambe anteriori di sinistra. Inoltre, si consiglia gap articolare negli animali eseguire tutte le immagini in due proiezioni diretta e laterale.

Una sporgenza in posizione supinaè generalmente sufficiente solo nel caso di distruzione dell'articolazione dell'anca, ma la ricerca gap articolare negli animali essere effettuata sotto sedazione o anestesia luce, l'animale è consentito in posizione supina per mantenere l'arto strettamente parallelo ei muscoli che tengono le articolazioni erano rilassati. Per il trattamento dell'artrosi utilizzato: antidolorifici, fisioterapia, agopuntura, gap articolare negli animali di alcuni additivi per mangimi.

Come accennato in precedenza, l'artrosi si verifica con corrispondenza incompleta delle superfici articolari. A volte tali articolazioni difettose displastiche sono congenite, alcune razze di cani hanno una predisposizione genetica a loro.

Le cause genetiche più comuni sono la displasia delle articolazioni dell'anca e del gomito. Conla displasia dell'anca dell'articolazione dell'anca non corrisponde l'una all'altra.

Questa malattia colpisce tutti i cani gap articolare negli animali razze di grandi dimensioni, in particolare il pastore tedesco, Golden Retriever, Labrador Retriever, Boxer. HD non è trattata fino alla fine, ma è possibile ridurre l'influenza dei difetti sulla salute degli animali, quindi è necessario controllare rigorosamente il peso dell'animale e il peso sui fianchi, per esempio, limitare salto e salire le scale. È necessario rafforzare la muscolatura delle articolazioni circostanti attraverso un lieve sforzo fisico: fare jogging, nuotare e camminare nell'acqua questi obiettivi sono perfettamente soddisfatti da una pista da corsa d'acqua.

Nei casi difficili, viene mostrata un'operazione chirurgica, ci sono molti metodi di correzione che devono essere discussi con un veterinario - uno specialista ortopedico. Questa predisposizione è dovuto al fatto che i cani di grossa taglia congiunto è composto da molte ossa e completamente formata fino alla fine del cane: per cani di grossa taglia di 1,5 anni, gap articolare negli animali grandi dimensioni - circa 2 anni.

Se viene aggiunto e lesioni un difetto ereditario nel periodo crescita dell'organismo, il rischio di sviluppare diversi tipi di gomito è molto elevata processo di frammentazione hooklike, la frammentazione del processo coronoideo mediale processo coronoideo internosezionare osteocondrite, sindrome compartimentale mediale.

Il "pregiudizio" significa non solo i reali visibili infortuni, ma piccolo sovraccarico articolare quotidiana: salire le scale, aumento di peso troppo rapida, carichi d'urto salto. Quando zoppichi sull'estremità del torace, specialmente negli animali giovani, dovresti chiamare immediatamente un veterinario. Se la displasia del gomito è associato ad una di queste patologie, le azioni corrette del medico e il proprietario dell'animale - è l'unico gap articolare negli animali per prevenire lo sviluppo di osteoartrite nel cane.

Se è stato formato un cosiddetto "mouse articolato" un frammento che giace liberamente nello spazio articolareallora è necessario gap articolare negli animali intervento chirurgico. Oggi questa operazione viene eseguita da specialisti con l'aiuto dell'artroscopia, con un danno tissutale gap articolare negli animali.

Per la fase iniziale della malattia caratterizzata da perdita sinovia. Questo stadio è ancora noto come sinovite gap articolare negli animali. Se il tempo non fa riferimento ad uno specialista, e non tenere le cure necessarie, la cartilagine articolare è distrutta, e nella sua fibrina rinviata cavità che provocano fibroso artrosi deformante o anchilosi dell'articolazione.

Osteoartrite eventualmente diffonde ad altre parti del giunto e induce processi relativi alla sua deformazione, che successivamente porta alla perdita delle loro funzioni. Solitamente, artrosi appare come una gap articolare negli animali di violazioni dei meccanica articolare, la cui causa è un numerico sovraccarico determinate zone gap articolare negli animali cartilagine articolare, displasia. Molto spesso v'è una sconfitta di articolazioni maggiori: il gomito e la spalla sul arti anteriori, del ginocchio e dell'anca - sul retro.

In letteratura veterinaria di questa malattia è gap articolare negli animali chiamato osteoartrite, artrite deformante o osteoartrite. Negli ultimi anni il numero di pazienti, in modo che non sarà fuori luogo patologia delle articolazioni notevolmente aumentato qualcosa per conoscere l'artrosi è le conseguenze più frequenti di qualsiasi malattia comune. Pertanto è necessario almeno in termini generali immaginare la struttura del giunto.

Luoghi ossa tocco sono coperti con cartilagine ialina. È piuttosto denso, ma elastico. La superficie della cartilagine, a prima vista sembra una perfettamente liscia, ma la sua struttura interna assomiglia ad una spugna. Quando si sposta dal liquido articolare cartilagine viene spremuto fuori del corpo, che alimenta anche la cartilagine e lubrifica l'articolazione, permettendo lo slittamento. La figura mostra una struttura semplificata del giunto: 1 - bag articolare 2 - sinovia, 3 - cartilagine articolare 4 - cavità sinoviale dal fluido sinoviale.

Ogni giunto è racchiuso in una cavità che è circondato da una capsula. La parte interna della capsula è rivestita con una membrana sinoviale che svolge funzioni nutrizionali e escretorie e difesa. Poi c'è una graduale distruzione delle fibre di collagene. Sono diluiti e parzialmente distrutti, il che porta a una violazione del loro intreccio.

Di conseguenza, la cartilagine diventa più sottile, secca e ruvida, coperta da fessure, quindi le superfici articolari iniziano a sfregarsi gap articolare negli animali contro l'altra. Nel corso del tempo, la cartilagine sulle superfici gap articolare negli animali viene cancellata, diventa più sottile e più densa, il che aumenta il carico sull'osso sottostante.

Tutti questi cambiamenti costituiscono il primo stadio di artrosi. E 'in questa fase del trattamento della malattia dà l'effetto migliore, ma perché senza segni esteriori della malattia espressi o completa assenza, la presenza della malattia è spesso trascurato. Il secondo stadio dell'artrosi è caratterizzato dalla reazione di compensazione delle ossa e l'inizio delle deformità articolari. Sotto carico aumentato, le teste delle ossa "si appiattiscono".

Le aree articolari aumentano, lungo i bordi sviluppano il tessuto osseo rigenerato, che forma gli osteofiti frammenti ossei che giacciono liberamente gap articolare negli animali cavità articolare. In questa fase, c'è dolore, che causa zoppia. L'animale "protegge" l'arto malato, cercando di gap articolare negli animali lavorare sull'articolazione danneggiata. Ma questo meccanismo di difesa porta ad gap articolare negli animali "stagnazione" nella capsula articolare, perché nessuno cartilagine carico ialina non produce fluido articolare fresco, e quindi non riceve una corretta alimentazione, le onde sinovia e non possono far fronte con il rilascio di prodotti di degradazione ed enzimi di infiammazione, gap articolare negli animali porta ad atrofiastrutture articolari.

Il liquido articolare diventa viscoso e denso, l'articolazione è scarsamente "lubrificata", il che porta a una rapida distruzione della rimanente cartilagine ialina. La mobilità dell'articolazione è ridotta al minimo, poiché la testa articolare di un osso viene "pressata" nella cavità articolare dell'altra durante il movimento. Per migliorare la mobilità articolare nella terza fase di artrosi, viene utilizzata una complessa terapia combinata o un intervento chirurgico di sostituzione dell'articolazione.

Nella figura della parte dell'articolazione dell'anca: a sinistra - l'articolazione è normale, a destra - artrite dell'articolazione dell'anca. La gap articolare negli animali più comune di artrosi sono ancora i cambiamenti legati all'età nel tessuto cartilagineo. Un'altra causa, ben nota ai proprietari di animali "sportivi", sono lesioni e microlesioni.

Particolarmente pericolosi sono gli infortuni ricorrenti gap articolare negli animali le micro-lesioni. Nei cani che hanno partecipato a gare di agilità per lungo tempo, è spesso possibile rilevare l'artrosi del garretto, del gomito e dell'articolazione carpale. E nella maggior parte dei casi, a causa della violazione dell'afflusso di sangue, la malattia progredisce molto rapidamente.

Anomalie nello sviluppo gap articolare negli animali sottosviluppo dell'articolazione svolgono anche un ruolo importante nella diffusione della malattia. Sfortunatamente, non tutti gli allevatori tengono conto di questo fattore. In pratica è spesso di fronte al fatto che da animali che hanno una debole struttura della spina dorsale e talvolta la patologia nella struttura dei giunti prodotti prole, consolidando nel genotipo di una struttura anormale.

Un vivido esempio di tale patologia è la displasia delle articolazioni dell'anca. Ottenere prole sana da un animale che ha già questa malattia, alcuni allevatori sostengono che l'articolazione non è ereditata difetto.

E più tardi dagli animali "sani" i proprietari di ottenere prole, e ora appena displasia saranno "Colore fioritura violenta" e, senza trattamento, l'artrite nelle articolazioni delle alterato non richiede molto tempo. Un'altra causa di artrosi associata all'allevamento è la predisposizione ereditaria. Questo termine non significa che l'artrosi viene trasmessa dai genitori ai figli per ereditarietà. Tuttavia, le caratteristiche gap articolare negli animali metabolismo, la struttura del tessuto cartilagineo e l'organizzazione dello scheletro vengono trasferite geneticamente.

Pertanto, se i genitori hanno una forma grave di artrosi, deve essere prestata particolare attenzione al contenuto corretto, all'alimentazione e all'uso della prole.

Inoltre, la circolazione delle articolazioni è compromessa, le proprietà della membrana sinoviale cambiano. Alcuni tipi di disturbi metabolici portano anche all'artrosi. Ad esempio, con la gotta, la condrocalcinosi o la sindrome metabolica, i cristalli si depositano nelle articolazioni acido urico o calcio pirofosfatoche danneggiano la cartilagine e ne causano l'atrofia. L'eccesso di peso da solo non causa l'artrosi, ma la sua presenza accelererà notevolmente lo sviluppo della malattia, se presente.

Inoltre, se l'animale ha una predisposizione all'artrosi per altri motivi, molto probabilmente, la malattia si manifesterà in lui se c'è eccesso di peso.