Mal di schiena allo stomaco

Infezioni intestinali: sintomi e cure

Periartrite articolazioni delle gambe

Sebbene le cause più comuni di mal di schiena e gonfiore siano relativamente innocue, alcune delle ragioni meno comuni possono essere pericolose per la vita. Il mal di schiena e il gonfiore possono verificarsi insieme ma potrebbero non essere sempre correlati. Vale la pena ricordare che queste cause comuni sono di gran lunga le ragioni più probabili che una persona svilupperà mal di schiena e gonfiore.

Le cause includono:. Gli ormoni sono messaggeri chimici del corpo. Entrambi i sessi sono vulnerabili ai cambiamenti ormonali. Molte mal di schiena allo stomaco provano dolore alla schiena o crampi con gonfiore durante o immediatamente prima del loro periodo. Se i sintomi seguono uno schema prevedibile e non causano problemi gravi, generalmente non sono nulla di cui preoccuparsi. Dovrebbero discutere questi sintomi con un medico.

La maggior parte delle cause di gonfiore e mal di schiena in gravidanza sono innocue e in genere si risolvono dopo il parto.

Minori problemi gastrointestinali, come i virus dello stomaco, mal di schiena allo stomaco anche causare intenso dolore al gas. A volte, i problemi GI possono causare dolore muscolare. Lo stress cambia il corpo, non solo la mente. Il mal di schiena si verifica spesso perché alcune persone che stanno vivendo stress tesa i muscoli inconsciamente.

Le UTI innescano anche una frequente necessità di usare il bagno. Alcune persone pensano di aver bisogno di usare il bagno subito dopo averlo usato. Infezioni renali gravi possono anche causare vomito che porta mal di schiena allo stomaco gonfiore.

Sebbene rari, queste cause e condizioni richiedono un trattamento tempestivo. Chiunque soffra di dolore intenso o pensa di essere a rischio per una causa rara dovrebbe consultare immediatamente un medico. Una persona dovrebbe consultare un medico se il suo dolore è grave o dura diversi giorni.

Il gonfiore addominale e il mal di schiena allo stomaco di schiena sono spesso solo fastidi minori che vanno via da soli. In molti casi, i due sintomi non sono correlati. Se una gravidanza extrauterina è la causa dei sintomi, la gravidanza deve essere rimossa. È essenziale trattare qualsiasi condizione sottostante. Prima che un medico possa curare il dolore, devono determinare la causa. Se il problema è minore, come il gas o il virus dello stomaco, di solito è sicuro gestire i sintomi a casa.

La maggior parte dei casi di gonfiore e mal di schiena scompaiono da soli. La gestione dei sintomi richiederà mal di schiena allo stomaco alcuni casi un approccio continuo. Il gonfiore addominale e il mal di schiena sono lamentele diffuse, con molte possibili cause.

A meno che il dolore sia intenso o accompagnato da altri sintomi preoccupanti, di solito è sicuro vedere se i sintomi scompaiono da soli.

Con un trattamento tempestivo, anche condizioni mal di schiena allo stomaco e potenzialmente letali possono migliorare. Stai commentando usando il tuo account WordPress. Stai commentando usando il tuo account Google. Stai commentando usando il tuo account Twitter.

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Notificami nuovi commenti via e-mail. Notificami nuovi post via e-mail. Vai al contenuto Annunci. Cause comuni di mal di schiena e gonfiore. Condividi: Twitter Facebook. Mi piace: Mi piace Caricamento Rispondi Annulla risposta Scrivi qui il tuo commento Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:. E-mail obbligatorio L'indirizzo non verrà pubblicato. Nome obbligatorio. Sito web. Notificami nuovi commenti via e-mail Notificami mal di schiena allo stomaco post via e-mail.

Pubblica su Annulla.