Tane C2 vertebra in joint atlanto

Cervical Vertebrae C2 AXIS

Meglio della malattia degenerativa del disco cervicale

Sindrome di Klippel-Feil - Sindrome di fusione cervicale. Cenni Storici. Che cosa è la sindrome di Klippel-Feil? La Sindrome di Klippel-Feil è una malattia ossea caratterizzata dalla anormale giunzione fusione di due o più ossa spinali del collo vertebre cervicaliche è presente dalla nascita. Tre caratteristiche principali derivano da questa anomalia: un collo corto, una gamma limitata di movimento nel collo, e una bassa linea sottile nella parte posteriore della testa.

Le persone più colpite hanno una o due di queste caratteristiche. Meno della metà di tutti gli individui con sindrome di Klippel-Feil hanno tutte e tre le caratteristiche classiche di questa condizione. Spesso i problemi vertebrali nella sindrome di Klippel-Feil non causano problemi di salute fino aggravato da una lesione spinale, come ad esempio una caduta o un incidente d'auto.

Persone affette possono sviluppare dolori articolari artrosi attorno alle aree di osso fuso. Molte persone con sindrome di Klippel-Feil hanno anormale curvatura da lato a lato della colonna vertebrale scoliosi a causa malformazione delle vertebre.

Le persone con sindrome di Klippel-Feil possono avere altre funzioni oltre a loro le anomalie della colonna vertebrale. Alcune persone con questa condizione hanno difficoltà di udito, anomalie urogenitali come i reni malformati, un tipo di difetto di nascita che si verifica durante lo sviluppo del cervello e del midollo spinale difetto del tubo neuraleun'apertura nel tetto della bocca palatoschisi o anomalie cardiache.

Gli individui affetti possono avere scapole sottosviluppati che si siedono anormalmente alta sulla schiena, una condizione chiamata deformità di Sprengel. Queste persone possono anche avere un torcicollo muscolare.

Anomalie meno comuni associate alla sindrome di Klippel-Feil includono le carenze congenite degli arti, craniosinostosianomalie dell'orecchio, Iniencefalia, e anomalie cranio-facciali. L'immagine mostra una spalla elevata sinistro a causa di una anomalia di Sprengel; un corto, collo tane C2 vertebra in joint atlanto e una bassa attaccatura dei capelli. Flessione ed estensione, dopo la fusione occipito-Il paziente è dimostrata.

La sua rotazione è stato molto limitato. Quando il paziente tenta di opporsi alla pollice e tane C2 vertebra in joint atlanto della mano destra, lo stesso movimento avviene involontariamente nel fianco. Anomalie audiologiche nella sindrome di Klippel-Feil.

Anche se il caso originale non è stato detto per la perdita dell'udito, studi successivi hanno mostrato una significativa associazione tra tutti e tre i tipi di KFS e sordità. I processi patologici e quindi al tipo di sordità osservati sono stati vari. Nonostante l'associazione tra KFS e sordità essere ben riconosciuto, maggior parte delle informazioni sono da segnalazioni di casi singoli tane C2 vertebra in joint atlanto segnalazioni di solo pochi casi.

Non c'è stato alcun studio sistematico per valutare l'audizione di un gran numero di pazienti con KFS. Trenta cinque sono stati trovati ad avere anomalie sui test audiologico. Tipo di perdita dell'udito legate al tipo di Klippel-Feil. Tipo di perdita dell'udito. Tipo 1. Tipo 2. Tipo 3. Tipo sconosciuto.

Non nota. Grado di perdita dell'udito legate al sesso e tipo di Klippel-Feil. Feil successivamente ha classificata la sindrome in 3 categorie:. Dal momento che la loro descrizione originale, altri sistemi di classificazione sono stati proposti per descrivere le anomalie, prevedere i problemi potenziali, e guidare le decisioni di trattamento. In una serie di articoli, Samartzis e colleghi hanno suggerito il loro sistema di classificazione.

In questo sistema di classificazione, pazienti di I tipo presentano una fusione a livello di una singola vertebra ; i pazienti tane C2 vertebra in joint atlanto II tipo hanno molteplici segmenti contigui fusi; e i pazienti di tipo III hanno molteplici segmenti fusi contigui. Usando il loro sistema, i ricercatori hanno esaminato una serie di pazienti per chiarire la prognosi vedi Clinica.

Vedere le immagini qui di seguito. La vera incidenza della sindrome di Klippel-Feil è sconosciuta. Nessuno ha mai studiato una sezione trasversale di persone sane per determinare la reale incidenza.

L'incidenza della sindrome di Klippel-Feil è stato studiata in due studi, utilizzando due mezzi diversi. Brown e colleghi hanno esaminato 1. Quali geni sono legati alla sindrome di Klippel-Feil? La cartilagine è un tessuto duro ma flessibile che costituisce gran parte dello scheletro durante lo sviluppo iniziale. La proteina GDF6 è necessaria per la formazione di molte ossa e articolazioni degli arti, cranio, colonna vertebrale, torace e costole. La proteina è coinvolta nella creazione di confini tra le ossa durante lo sviluppo scheletrico.

Mentre la proteina GDF3 è nota per essere coinvolta nello sviluppo della ossa e cartilagineil suo ruolo esatto non è chiaro. Come fanno le persone ad ereditare la sindrome di Klippel-Feil? A volte questa condizione è ereditata come carattere autosomico recessivo, il che significa che entrambe le copie di un gene in ogni cellula hanno mutazioni. Tuttavia, in questi casi, il gene coinvolto è sconosciuto. I genitori di una persona con una malattia autosomica recessiva portano ciascuno una copia del gene mutato, ma in genere non mostrano segni e sintomi della malattia.

I sintomi della sindrome di Klippel-Feil. I sintomi della sindrome di Klippel-Feil possono includere:. La Radiografia è la base per la diagnosi della sindrome di Klippel-Feil vedi immagini sotto.

Utili per la diagnosi sono le radiografie cervicali nella proiezione antero-posteriore, laterale neutra e in flessione-estensione, che documentano la fusione congenita delle vertebre. A differenza di una TAC, immagini EOS sono prese mentre il bambino è in posizione verticale o in piedi, consentendo diagnosi migliore a causa del posizionamento peso-cuscinetto.

La diagnosi differenziale si pone con tane C2 vertebra in joint atlanto fusione spinale postchirurgica, la spondilite anchilosante, l'artrite reumatoide giovanile, la fibrodisplasia ossificante progressiva si vedano questi termini e l'osteomielite attiva o cronica. Radiografia antero-posteriore tane C2 vertebra in joint atlanto un paziente con sindrome di Klippel-Feil mostra anomalie congenite multiple tane C2 vertebra in joint atlanto scoliosi cervicale. Radiografia laterale di un paziente con sindrome di Klippel-Feil mostra 2 segmenti fusi separati da un segmento aperto.

Questa radiografia antero-posteriore della colonna vertebrale in un paziente con Klippel-Feil La sindrome dimostra scoliosi congenita e una deformità Sprengel. Questa radiografia dimostra un osso omovertebrale contrassegnato con 2 frecce. Questa anomalia limita il movimento della colonna vertebrale cervicale. Questa pielogramma per via endovenosa è stata eseguita prima ecografia era disponibile per l'immagine reni.

Nota unilaterale assenza del rene sinistro. Un'anomalia della giunzione occipitale in un paziente con sindrome di Klippel- Feil.

L'anomalia era instabile ed è stato fuso. Altri test. A causa della elevata incidenza di perdita dell'udito con sindrome di Klippel-Feil, un audiologo o otologo dovrebbero valutare tutti i bambiniquando viene stabilita la diagnosi di sindrome di Klippel-Feil.

Terapia Medica. La terapia tane C2 vertebra in joint atlanto per la sindrome di Klippel-Feil dipende dalle anomalie congenite presenti nella sindrome. Medici di assistenza primaria possono non avere familiarità con tutte le possibili anomalie associate. I pazienti con anomalie urogenitali sono riferiti ad un nefrologo o urologo.

I pazienti con anomalie cardiovascolari sono curati da un cardiologo o medico di base. I pazienti con alterazioni uditive riferite ad un audiologo o otologo.

Il trattamento più importante per i pazienti che soffrono soprattutto di dolore al collo è di tipo conservativo, senza correzione chirurgica. La radicolopatia secondaria alla compromissione di una radice nervosa viene trattata tane C2 vertebra in joint atlanto con interventi conservativi e, in alcuni casi, con iniezioni spinali. I pazienti con fusione cervicale congenita o quelli che presentano un segmento ipermobile non fuso presentano un elevato rischio di lesioni al midollo spinale e devono limitare le loro attività quotidiane, per evitare tali lesioni.

Terapia chirurgica. La chirurgia è indicata per una varietà di situazioni in pazienti con sindrome di Klippel-Feil. Deficit neurologici e dolore cronico sono indicazioni per la chirurgia.

L'intervento chirurgico è previsto per i casi nei quali l'eccessivo movimento cervicale o cranio-vertebrale viene considerato potenzialmente instabile e si associa a un alto rischio di lesioni del midollo spinale. La prognosi è variabile. Futuro e Controversie. La vera eziologia e l'incidenza della sindrome di Klippel-Feil sono sconosciuti. Ulteriori studi potrebbero rivelare la causa. L'anomalia cervicale è un fallimento di segmentazione che si verifica nei primi mesi di vita fetale.

Per scoprire la causa e mettere a punto la prevenzione tane C2 vertebra in joint atlanto il trattamento è una sfida. Follow-up per la sindrome di Klippel-Feil. Il vostro bambino con la sindrome di Klippel-Feil dovrebbe continuare ad essere monitorato da un medico ortopedico in età adulta. Se il vostro bambino ha avuto chirurgia della colonna vertebrale, lui o lei avrà bisogno di vedere il chirurgo ortopedico circa settimane dopo l'intervento, poi di nuovo a tre e sei mesi post-operatorio.

Inoltre, i medici possono raccomandare il vostro bambino vedere diversi specialisti diversi, perché altri sistemi del corpo possono essere colpiti da sindrome di Klippel-Feil. Durante le visite di follow-up, i raggi X ed altri test diagnostici possono essere tane C2 vertebra in joint atlanto. L'obiettivo di un continuo monitoraggio è quello di contribuire a individuare eventuali irregolarità nella crescita o di sviluppo e di affrontare problemi di salute, come si sviluppano.

Gli esiti a lungo termine per i bambini con Klippel-Feil. La prognosi per la maggior parte dei bambini con sindrome di Klippel-Feil è buona se la condizione è diagnosticata presto nella vita. Continua il monitoraggio per complicanze e il trattamento - se necessario - sono importanti per i risultati di successo a lungo tane C2 vertebra in joint atlanto per le persone con sindrome di Klippel-Feil. Dove si possono trovare ulteriori informazioni sulla sindrome di Klippel-Feil?

Si possono trovare le seguenti risorse sulla sindrome di Klippel-Feil utili.