Osteocondrosi eziologia e la patogenesi

Scoliosi: Scopri il Segreto sui Sintomi e Cosa Fare

Giunti matrice farmaco

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in osteocondrosi eziologia e la patogenesi di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal osteocondrosi eziologia e la patogenesi di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Nella pleurite infettiva, il processo infiammatorio nella pleura è causato dall'azione di agenti infettivi, con pleurite non infettiva, l'infiammazione pleurica avviene senza il coinvolgimento di microrganismi patogeni.

Va notato che la pleurite infettiva più comune osservata in polmoniti di varie eziologie para e metapnevmonicheskie pleurite e la tubercolosi, almeno - con ascesso polmonare, bronchiectasie purulente, podtsiafragmalnom ascesso. Tra tutte queste ragioni per la pleurite, la polmonite, la tubercolosi, i tumori maligni, le malattie sistemiche del tessuto connettivo sono le più frequenti. La condizione più importante per lo sviluppo della pleurite infettiva è la penetrazione del patogeno nella cavità pleurica con uno dei seguenti modi:.

Entrati nella cavità della pleura, gli agenti infettivi causano direttamente lo sviluppo del processo infiammatorio nella pleura. In un certo numero di casi, la precedente sensibilizzazione del corpo con un agente infettivo ad esempio, in caso di tubercolosi è di grande importanza.

In questa situazione, l'afflusso di anche un piccolo numero di agenti patogeni nella cavità pleurica causa lo sviluppo della pleurite.

Il primo giorno di pleurite è espanso capillari linfatici, aumento della permeabilità vascolare, edema pleurico, strato cellulare infiltrazione sede subpleurica osservato essudato moderato nella cavità pleurica. Tuttavia, con un'alta intensità del processo infiammatorio, tutte le condizioni sono create per lo sviluppo di pleurite essudativa:. Sotto l'influenza dei suddetti fattori, l'essudato si accumula nella cavità pleurica, si sviluppa la pleurite essudativa.

Nel caso di pleurite essudativa infettiva, si osservano vari tipi di essudati. Il più comune è l'essudato sieroso-fibroso. Quando un essudato è infetto da una microflora piogenica, diventa sieroso-purulento e quindi purulento empiema della pleura. In futuro, con lo sviluppo inverso del processo patologico, il tasso di riassorbimento comincia a prevalere gradualmente sul tasso di essudazione e la parte liquida dell'essudato si risolve.

Le deposizioni fibrinose sulla pleura subiscono cicatrici, si formano ormeggi, che possono causare obliterazione più o meno significativa della cavità pleurica. In un certo numero di casi, è possibile consolidare i fogli pleurici secondo il bordo del versamento, a seguito del quale si forma una pleurite formata. Nella patogenesi della pleurite carcinomatosa e la formazione di essudato gioca un ruolo significativo nei prodotti di scambio pleura impatto del tumore stesso e la circolazione della linfa violazione a causa del blocco del osteocondrosi eziologia e la patogenesi deflusso pleurico "passo d'uomo", linfonodi neoplasia o metastasi.

La patogenesi delle pleurisie che si sviluppano sotto emmoblastosi è simile. Nello sviluppo della pleurite con malattie sistemiche del tessuto osteocondrosi eziologia e la patogenesi e vasculite sistemica, sono importanti osteocondrosi eziologia e la patogenesi malattia periodica, i meccanismi autoimmuni, le lesioni vascolari generalizzate e la patologia immunocomplessa.

Lo sviluppo della pleurite nell'insufficienza renale cronica è dovuto all'irritazione della pleura con tossine uremiche secrete - prodotti interstiziali del metabolismo dell'azoto. La pleurite enzimatica è causata dall'effetto dannoso sulla pleura degli enzimi pancreatici che entrano nella cavità pleurica attraverso osteocondrosi eziologia e la patogenesi vasi linfatici attraverso il diaframma.

Nello sviluppo della pleurite con infarto miocardico sindrome Dressler post-rugheil ruolo principale è svolto dal meccanismo autoimmune. La pleurite con un infarto polmonare a causa di embolia polmonare è causata da una transizione diretta del processo infiammatorio asettico dal polmone infartuato alla pleura. Next page. You are here Principale. Malattie di polmoni, bronchi e pleura pneumologia. Esperto medico dell'articolo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni.

Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare.

Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Pleurite - cause e patogenesi. Alexey PortnovOsteocondrosi eziologia e la patogenesi medico Ultima recensione: Pleurite infettiva causata dai seguenti agenti patogeni: batteri pneumococco, streptococco, Staphylococcus aureus, Haemophilus influenzae, Klebsiella, Pseudomonas aeruginosabacillo del tifo, Brucella et al. Patogenesi Forme.

Patogenesi della pleurite infettiva. È importante sapere! La pleurite diaframmatica basale è caratterizzata dalla localizzazione del processo infiammatorio nella pleura diaframmatica e spesso si sviluppa con polmonite basale e processi infiammatori nello spazio sub-diaframmatico.

Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.