Esercizi per sviluppare il gomito

2 ESERCIZI Per Le BRACCIA Per CURARE/PREVENIRE Il Dolore Ai Gomiti In PALESTRA ** Rimedi **

Finger joint oncologia

Non è facile sviluppare i muscoli delle spalle. Per esercizi per sviluppare il gomito persone è semplice raggiungere la dimensione desiderata di petto e braccia, mentre fanno più fatica con i deltoidi. Per ottenere grandi deltoidi laterali, fai degli esercizi che isolano e attivano specificamente quei muscoli, assicurandoti di portarli al cedimento. Pianifica il tuo programma di allenamento in modo da far lavorare le spalle all'inizio della settimana, quando sei ben riposato.

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Michele Dolan. Svolge la professione di personal trainer e istruttrice di fitness dal Categorie: Fitness Personale. Ci sono 16 riferimenti citati in questo articolo, che puoi trovare in fondo alla pagina. Metodo 1. Fai delle distensioni per le spalle con i manubri. I military press da seduto o in esercizi per sviluppare il gomito, noti anche come lento avanti, sono tra gli esercizi più efficaci per sviluppare i deltoidi.

Puoi svolgerli con un bilanciere o con esercizi per sviluppare il gomito manubri, ma la seconda versione aiuta a isolare meglio le spalle. Dovresti tenere le mani appena oltre le spalle. Distendi esercizi per sviluppare il gomito braccia verso l'alto con un movimento lento e controllato, raddrizzando i gomiti per portare i pesi sopra la testa.

A quel punto riporta gli attrezzi in basso sempre in modo lento e controllato. Inizia con due o tre serie di ripetizioni. Aumenta il carico gradualmente man mano che i tuoi muscoli diventano più forti. Il tuo obiettivo è portare le spalle al cedimento. Usa l'Arnold press per aumentare la mobilità. Questo esercizio richiede la rotazione completa delle spalle e aiuta a sviluppare la forza per tutto il raggio di movimento di quella articolazione.

Inizia con i manubri appena sopra il petto, con i palmi rivolti verso il corpo. A metà del sollevamento, i manubri dovrebbero essere paralleli esercizi per sviluppare il gomito fianchi. In alto, saranno nella stessa posizione di partenza, ma con i palmi rivolti in avanti. Esegui la rotazione inversa quando abbassi i pesi con un movimento lento e controllato. Per cominciare svolgi due o tre serie di ripetizioni. Includi le alzate laterali con i manubri. Si tratta di un esercizio classico per isolare e sviluppare i deltoidi laterali.

Puoi svolgerlo in piedi o da seduto. Come per gli altri sollevamenti, è più facile da seduto. Esercizi per sviluppare il gomito il peso all'altezza delle spalle o leggermente più in alto, poi riportalo in basso con un movimento lento e controllato.

Completa due o tre serie di ripetizioni. Fai attenzione a non aumentare il carico troppo rapidamente per le alzate laterali. Puoi incrementarlo gradualmente nel tempo, ma di solito è meglio svolgere più ripetizioni di questo esercizio prima di utilizzare un peso maggiore. Svolgi delle rotazioni della cuffia dei rotatori al termine dell'allenamento per prevenire gli infortuni.

Fai le rotazioni con una macchina con i cavi, alla fine di tutte le sessioni. Per compiere una rotazione esterna, impugna il cavo con il braccio più lontano dalla macchina esercizi per sviluppare il gomito esegui il movimento inverso, ruotando il braccio lontano dalla pancia. Carica la macchina con un peso tale da affaticare i muscoli. Fai i fly invertiti su una panca inclinata.

Questi esercizi con i manubri aiutano a sviluppare i deltoidi. Inizia prono su una panca inclinata. Tieni un manubrio per mano, con i palmi rivolti verso l'interno. Porta le braccia in basso in modo esercizi per sviluppare il gomito siano davanti al torace e perpendicolari alla panca. Stringi le scapole durante il movimento. Mentre inspiri, riporta lentamente i pesi nella posizione di partenza. Inizia con tre serie di 10 ripetizioni.

Prova le vogate con la schiena dritta per far lavorare le spalle. Tieni un manubrio per mano con i palmi rivolti verso il basso, le braccia appena meno distanti delle spalle, i gomiti leggermente piegati e la schiena dritta. I manubri dovrebbero poggiare sulle cosce. Fermati un secondo nel punto più alto. A questo punto, inspira mentre riporti lentamente i manubri nella posizione di partenza.

Inizia con due serie di 10 ripetizioni. Concentrati sui movimenti composti. Di solito questi esercizi che coinvolgono più di un'articolazione offrono i risultati migliori. Includono tutti gli esercizi per petto e schiena, che fanno lavorare anche spalle e gomiti. L'Arnold press è un esempio di esercizio composito, perché coinvolge due articolazioni, i gomiti e le spalle.

Esercizi per sviluppare il gomito lavorare le spalle, ma anche i muscoli di braccia e parte alta della schiena. Sviluppa i tricipiti. Per ottenere dei deltoidi laterali grandi devi riuscire a portare quei muscoli al cedimento. Se hai dei tricipiti relativamente deboli, si stancheranno prima delle spalle.

Per questo, aumentare la forza dei muscoli posteriori delle braccia è fondamentale per potenziare le spalle. Per farlo, prova i kickback con i manubri.

Slancia il peso indietro, allungando il gomito fino a esercizi per sviluppare il gomito il braccio parallelo al corpo.

Ruota i palmi verso l'alto, poi torna nella posizione di partenza con un movimento lento e controllato. Prova i manubri invece del bilanciere. Spesso otterrai risultati migliori con i manubri se stai cercando di sviluppare la massa muscolare delle spalle.

Questi pesi infatti sono più difficili da controllare dei bilancieri e permettono un raggio di movimento maggiore, che fa lavorare tutto il muscolo. Metodo 2. Non completare più di ripetizioni a sessione. Non dovresti svolgere tutti gli esercizi suggeriti a ogni sessione o rischi di infortunarti. Scegli invece alcuni esercizi che ti piacciono e non superare le ripetizioni nel corso di un singolo allenamento. Non esagerare. Gli infortuni alle spalle guariscono molto lentamente e possono provocare esercizi per sviluppare il gomito per anni.

Fai lavorare le spalle all'inizio della settimana. Se desideri ottenere deltoidi laterali grandi, inserisci gli esercizi di isolamento delle spalle nel primo allenamento dopo il giorno di riposo, in modo da essere fresco e riposato. Continuerai a potenziare le spalle per tutta la settimana quando le fai lavorare con altri esercizi. Svolgi i military press due volte a settimana.

Dato che questo movimento specifico non viene ripetuto in nessuno degli altri esercizi, puoi farlo due volte a settimana. Riposa per un paio di giorni tra una sessione e la seguente.

Fai lavorare l'intero gruppo muscolare. Anche se il tuo obiettivo è ingrandire i deltoidi laterali, dovresti comunque avere spalle bilanciate. Includi esercizi che attivano tutti e tre i muscoli del gruppo dei deltoidi. In caso contrario, gli squilibri possono portare a dolori e infortuni.

Il deltoide laterale è il muscolo specifico che desideri potenziare. Si trova sopra la spalla. Il deltoide anteriore è davanti alla spalla, vicino al petto, mentre quello posteriore si trova sulla schiena.

Fai attenzione alla sensazione che provi nelle spalle quando alleni petto e schiena. Dato che quelle articolazioni sono coinvolte negli esercizi della parte superiore del corpo, è molto facile allenarle troppo se non le fai riposare abbastanza. Se senti le spalle davvero affaticate, riduci l'intensità degli allenamenti in modo da recuperare.

Metodo 3. Prediligi la tecnica rispetto al peso. Per tutti gli esercizi per sviluppare il gomito delle spalle che svolgi, la tecnica corretta permette di sviluppare la massa muscolare più velocemente che se continuassi ad aumentare il carico sacrificando la forma.

Con il tempo, gli esercizi svolti scorrettamente possono portare ad affaticamenti o infortuni. Se hai intenzione di allenarti a casa, dovresti comunque chiedere a un personal trainer o a un amico esperto di venire da te per controllare la tua tecnica, specie se non hai svolto questi esercizi prima.

Controlla la tua presa. Se sollevi un bilanciere e non dei manubri, il punto in cui lo impugni determina quali gruppi muscolari fai lavorare di più.

Con una presa stretta e esercizi per sviluppare il gomito mani vicine, non riuscirai a isolare i deltoidi, perché farai lavorare di più i muscoli di braccia, parte alta della schiena e petto. Esercizi per sviluppare il gomito un aiutante quando sollevi molto peso. Quando passi a carichi pesanti, rischi l'infortunio quando i muscoli cedono e devi lasciar cadere l'attrezzo. Chiedi a un amico di raggiungerti e allenarsi con te, oppure iscriviti a una palestra.