Artrite unkovertebralny spondilosi cervicale

Artrosi Cervicale: come curarla?

Lato dolente e dà alla vita e le gambe

Unkovertebralny artrosi della colonna cervicale è una lesione degenerativa di uno o più dei dischi intervertebrali e o le faccette articolari. Sono divisi in acquistati e congeniti. Un esempio è l'occipitalizzazione dell'atlant o della sindrome di Aulenic.

Di tutte le malattie acquisite che contribuiscono allo sviluppo di artrosi cervicale, gli esperti più frequentemente menzionato: lesioni. La malattia colpisce principalmente il disco intervertebrale.

È una sorta di "imbottitura" elastica costituita da tessuto cartilagineo tra le vertebre adiacenti. Insieme con la progressione della malattia e più sottile cartilagine intervertebrale. Allo stesso tempo, crescite ossee speciali o osteofiti iniziano artrite unkovertebralny spondilosi cervicale svilupparsi sulle vertebre cervicali. E questi ultimi crescono su vertebre ravvicinate e sono diretti l'uno verso l'altro. Inoltre, il legamento del segmento della colonna vertebrale cervicale cominciano anche a perdere la loro elasticità e resistenza, a causa della crescente kaltsifitsirovaniya.

Dopo che il artrite unkovertebralny spondilosi cervicale intervertebrale diventa meno elastica, si inizia gradualmente a sporgere davanti e direzione posteriore comprimendo limitando legamenti e altri tessuti circostanti. E questo porta sempre allo sviluppo della sintomatologia corrispondente della malattia. In primo luogo - questo dolore incessante al collo. Uno dei primi segni della malattia - si tratta di un dolore al collo.

Inoltre, è quasi sempre locale si verifica esattamente dove si trova il "problema vertebra cervicale" e molto forte. Questo sintomo è dovuto al fatto che sporgono in avanti e indietro dischi intervertebrali molta pressione sui legamenti circostanti, che, a sua volta, è ricco di terminazioni nervose.

Inoltre, i artrite unkovertebralny spondilosi cervicale in questo settore artrite unkovertebralny spondilosi cervicale costantemente tesi riflesso e per lungo tempo rimane in questo stato, artrite unkovertebralny spondilosi cervicale questo influisce notevolmente la possibilità di rendere libero artrite unkovertebralny spondilosi cervicale del artrite unkovertebralny spondilosi cervicale.

All'inizio della malattia, i dolori sono periodici e provocati da movimenti bruschi del collo pendenze, svolte e sollevamento eccessivo della gravità. Se trascuri il trattamento, la malattia continuerà a progredire. In futuro, la malattia si manifesta nella comparsa di instabilità nel segmento cervicale della colonna vertebrale.

Inoltre, se una persona è a lungo in una posizione, il dolore inizia ad aumentare. Questo è il motivo per cui i pazienti con questa malattia cercano di cambiare la loro posizione abbastanza spesso per mitigare in qualche modo il dolore crescente. In questo sono anche ben aiutati dalla camminata terapeutica e dalla ginnastica.

Inoltre, la risoluzione e il restauro di lavoro abituale comune è accompagnato da uno specifico click direttamente alla zona articolare. Un altro segno evidente della presenza nel paziente di artrosi cervicale è una crisi forte, artrite unkovertebralny spondilosi cervicale si osserva in estensione, flessione e del collo si piega. Un formato durante questa ernia spremitura situato vicino i vasi sanguigni e le radici nervose. Al fine di stabilire correttamente la diagnosi "osteoartrite unkovertebralny del rachide cervicale," il medico deve intervistare attentamente il paziente.

Da questo egli trae conclusioni circa la natura della malattia, circa i motivi della sua presenza e la frequenza dei sintomi. Inoltre, il medico trova i punti più dolorosi nel segmento cervicale artrite unkovertebralny spondilosi cervicale gli racconta la localizzazione di spasmi muscolari anomali.

Essi consentono di verificare se il tecnico del osteofiti vertebre escrescenze becco e segni di lesioni di vasi sanguigni e legamenti in argomento. Trattamento di osteoartrosi. Lo scopo principale - l'eliminazione del dolore e del muscolo assicurare la pace nelle zone difficili del collo.

In particolare si tratta della fase acuta della malattia. Vediamo come è pericoloso, e se il trattamento di soggetti. Per i disturbi congeniti comprendono anomalie dello sviluppo delle vertebre cervicali. Tra le cause acquisite della lesione artrite unkovertebralny spondilosi cervicale frequente della colonna cervicale e gli effetti di piedi piatti. E questo riguarda la maggior parte dei residenti urbani.

Quali cambiamenti si verificano nella colonna vertebrale interessata? Quando unkovertebralnom osteoartrite influenzato disco intervertebrale. La sua cartilagine agisce come un ammortizzatore "guarnizione" tra le vertebre.

Protegge i nervi e le navi intervertebrali da eventuali danni. Inoltre, le vertebre cervicali cominciano ad apparire osteofiti - picchi di tessuto osseo. Crescono l'uno artrite unkovertebralny spondilosi cervicale l'altro e feriscono i legamenti sensibili della colonna vertebrale. Sintomi e segni. Normalmente, non esistono, sono formati come un risultato di ridurre l'altezza dei dischi intervertebrali. Se avete questi sintomi, è necessario un esame urgente da un neurologo o vertebrologist ortopedico.

Ad un'esacerbazione della malattia richiede l'utilizzo di un collare ortopedico. Aiuterà a ridurre il carico sulle vertebre cervicali. Per migliorare la circolazione e la microcircolazione nelle zone colpite richieste reception aktovegina, curantyl. Condroprotettore - preparati che forniscono alle cellule di cartilagine sostanze necessarieper ripristinarli. Questi farmaci consentono di sospendere la malattia e rallentare la distruzione del disco intervertebrale.

Fisioterapia ha buon effetto analgesico e antinfiammatorio, aiuta ad eliminare i sintomi spiacevoli. Il 3 seguente metodo - il più efficace e davvero aiutare a superare l'artrosi unkovertebralny: magnetoterapia. In combinazione con la artrite unkovertebralny spondilosi cervicale e agopuntura effetto migliorativo è migliorata in modo significativo. Tuttavia, dobbiamo ricordare che il corso è in remissione senza esacerbazione dei sintomi - quando c'è un forte dolore.

Pertanto, prima di procedere al trattamento, è necessario consultare uno specialista. Ricordate che visita tempestivamente al medico vi aiuterà a mantenere la salute. A volte i sintomi assomigliano artrite unkovertebralny spondilosi cervicale malattie del cervello e del sistema cardiovascolare, e nei momenti critici possono anche portare ad un ictus. Ed è un trattamento molto complicata. Ora è giunto il momento di trattare con un'altra forma di questa malattia.

In realtà, e mal di schiena, e l'artrite - questo è uno e la stessa malattia, essenza avido di cui - per divorare le nostre articolazioni. Per essere precisi fino alla fine - osteocondrosi è specializzata presumibilmente solo sui dischi intervertebrali originali pastiglie cartilagine elastica tra le vertebrele articolazioni sfaccettatura della colonna vertebrale lasciando il suo compagno di artrosi.

Cause atroza cervicale: traumi, fattori genetici, displasia congenita, processi infiammatori artrite unkovertebralny spondilosi cervicale infettivi. Nella diagnosi di complicanze post-traumatiche del concetto di "lombalgia" e "artrite" sono differenziati, come la artrite unkovertebralny spondilosi cervicale posizione è chiaramente espresso. Questo - la forma abituale, sintomi radicolari complicate che vediamo in artrite unkovertebralny spondilosi cervicale e ernia.

Solo in questo caso è ancora più grave quando intrappolata osteofiti nervose. È nel senso più vero, perché i bordi taglienti delle punte possono danneggiare il nervo o vaso. Se c'è un qualche tipo di collegamento è rotto, quindi un totale di catena di biomeccanica viene schiantarsi.

L'essenza di esso è quello di rimuovere l'articolazione e la sua sostituzione con. Con la progressione della malattia, il processo patologico passa allo stadio di sintomi gravi. Come regola generale, unkoartroz si manifesta in tre sindromi principali:. La diagnosi di osteoartrosi non vertebrale è possibile solo sulla base di ulteriori metodi di ricerca. La radiografia più utilizzata in proiezioni dirette e oblique. Trattamento Il trattamento dei artrite unkovertebralny spondilosi cervicale unkovertebralnym osteartrozom eseguita da un medico o un vertebrology ortopedico.

Consideriamo quali terapie vengono utilizzate per questa malattia. Prerequisito è la creazione di un corretto stile di vita. È necessario formare una corretta postura durante la lettura, la scrittura, lavorando al computer. Restrizioni all'utilizzo di pesi pesanti, movimenti improvvisi della testa, attività fisica eccessiva.

Per dormire è necessario su un cuscino ortopedico speciale. Artrite unkovertebralny spondilosi cervicale fase acuta della malattia, viene utilizzato uno speciale collare ortopedico colloidale Shantz. Questo colletto allunga delicatamente lo scheletro nel collo e riduce il carico su di esso. Dopo aver ridotto il processo acuto, ripristinare gradualmente l'attività motoria del collo. Va ricordato che tutte le medicine e le loro dosi devono essere prescritte solo da un medico.

Ad esempio, i FANS con dosaggi erroneamente selezionati possono influenzare significativamente il metabolismo nel tessuto cartilagineo e complicare il decorso della malattia. Gli esercizi di fisioterapia devono essere eseguiti al di fuori del periodo di esacerbazione. Il complesso di esercizi di ginnastica terapeutica è selezionato in modo tale che quando vengono eseguiti, non si artrite unkovertebralny spondilosi cervicale sensazioni dolorose.

In caso di inefficacia di misure conservative e deterioramento delle condizioni del paziente con osteoartrosi non vertebrale, viene applicato un trattamento chirurgico, ad esempio la rimozione di osteofiti. Tale dieta, aiuta a trattare la spondilosi e mantenere l'equilibrio ottimale, di tutte le sostanze necessarie per il corpo. Migliorare il processo di circolazione del sangue, contribuire a ripristinare le funzioni delle articolazioni vertebrali, alleviare la rigidità e spasmi.

Limitazioni: la fase di esacerbazione acuta. L'emergere di sensazioni dolorose e disagi, nel processo di esecuzione, artrite unkovertebralny spondilosi cervicale che suggeriscono la necessità di selezionare altri, più parsimoniosi, esercizi. Vertebra cervicale, artrosi, artrite unkovertebralny spondilosi cervicale e inceppamenti esposto.

Trattamento di rimedi popolari come la dieta, la ricarica e il massaggio, la medicina tradizionale, a prezzi accessibili, ampiamente metodo utilizzato per combattere l'artrosi della colonna cervicale. Razirki, unguenti, compresse, tinture. Il che significa che l'uso dipende dalla fase della malattia, dalla tollerabilità individuale e dalle malattie concomitanti, poiché i rimedi popolari, sebbene non i farmaci, hanno anche un gran numero di controindicazioni.

Tra neutri, praticamente senza limitazioni all'uso di fondi, è possibile individuare alcune impacchi e unguenti per sfregamento: olio. Inizialmente, artrite unkovertebralny spondilosi cervicale medico scopre la frequenza di occorrenza del dolore e del loro carattere, localizzazione rivelato visto di punti dolorosi nel collo. Tuttavia, i principali metodi di diagnosi della malattia sono radiografia e la tomografia computerizzata della colonna vertebrale cervicale, angiografia vascolare e il metodo di risonanza magnetica MRI.

Metodi di trattamento.